Successo per l’inaugurazione di ‘L’Arte per il territorio’
15901
post-template-default,single,single-post,postid-15901,single-format-standard,bridge-core-2.9.9,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-28.3,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.7.0,vc_responsive

Successo per l’inaugurazione di ‘L’Arte per il territorio’

Successo per l’inaugurazione di ‘L’Arte per il territorio’

BARISCIANO – Successo per l’inaugurazione di ‘L’Arte per il territorio’. Ha richiamato tantissimo pubblico l’inaugurazione della mostra ‘L’Arte per il territorio’ giunta, quest’anno, alla quinta edizione.

La combinazione ‘Convento di San Colombo dimora storica’ e ‘opere d’arte’ convince sempre di più, rafforzando l’intuizione di Luisa e Antonietta, gestrici della struttura, di unire la ricettività alla cultura.

L'Arte per il territorio

Il sindaco di Barisciano, Fabrizio D’Alessandro, mentre interviene all’inaugurazione della mostra ‘L’Arte per il territorio’

Sette gli autori che espongono, tutti operanti sul territorio aquilano:Francesco Cerasoli, Callisto Di Nardo, Duettando, Vincenzo Mascia, Francesco Pietropaoli, Massimo Piunti e Michela Santoro. Settanta le opere esposte.

Finalità della mostra è quella di far conoscere come i valori della nostra cultura vengano ripresi e rielaborati con linguaggi diversi, tanti quanti sono gli artisti.

L'Arte per il territorio

Dislocata negli ambienti del Convento San Colombo, la mostra offre al visitatore la possibilità di spaziare dall’astratto al figurativo passando per la lavorazione dei metalli che fa parte della tradizione aquilana.

Tutte opere estremamente interessanti, realizzate con materiali e tecniche completamente differenti e che, nel loro essere così diverse, stimolano il pubblico a conoscere la pluralità espressiva dell’arte.

‘L’Arte per il territorio’ è visitabile tutti i giorni della settimana, per tutta la giornata, fino al mese di ottobre quando la struttura che la ospita chiuderà al pubblico.

 

fonte: www.laquilablog.it